Una delle domande più frequenti che riceviamo è se davvero i nostri prodotti contengono carne di manzo Wagyu. In questo articolo ci proponiamo di chiarire eventuali dubbi spiegando tutto ciò che è necessario sapere sui nostri menù.
Chiunque abbia un cane sa quanto sia importante che sia forte e sano e, in definitiva, il cane più felice del mondo. Per questo motivo, quando ci troviamo di fronte ad altre proposte di mercato per alimentarlo, conosciuti come prodotti di qualità, come il cibo disidratato di AltuDog, poi ci viene voglia di provarle
D’altro canto, però, cercare il meglio per la nostra mascotte, richiede di informarsi nel miglior modo possibile, risolvendo ogni nostro dubbio.
In AltuDog desideriamo che possiate avere piena fiducia in noi, affinché possiate essere certi che il vostro cane apprezzi i nostri prodotti e che, inoltre, costituiscano la scelta migliore per la sua alimentazione.
In questo articolo spiegheremo come e dove si produce AltuDog, quali parti e tagli di carne di Wagyu utilizziamo per realizzare il nostro prodotto e i vantaggi offerti dal processo di produzione del nostro cibo naturale per cani.
Contenido
Come e dove si produce AltuDog
Noi di AltuDog siamo un’azienda che si fonda su una filosofia molto chiara e semplice: non dare al tuo cane la qualità che non sceglieresti per te.
Per questo motivo la produzione dell’intera nostra gamma di menù avviene all’interno di uno degli stabilimenti di produzione di alimenti per l’uomo dell’azienda agricola Santa Rosalía attraverso l’impiego selezionato di ingredienti di prima qualità, idonei al consumo umano (mai di sottoprodotti). Il nostro timbro di riconoscimento sanitario umano certifica la qualità dei nostri prodotti.
Il nostro principale obiettivo è quello di offrire un’alimentazione sana ed equilibrata a tutti i cani, a prescindere dalla loro razza. Per ottenerlo, abbiamo messo tutto il nostro impegno per creare un prodotto che si distinguesse da tutti gli altri presenti in commercio.
E, per garantire la qualità dei nostri prodotti, monitoriamo il processo di produzione dall’inizio alla fine: a partire dall’allevamento di bestiame Wagyu nella nostra azienda agricola Santa Rosalía, fino a alla consegna dei prodotti Altudog al cliente.
Prepariamo tutti i menù all’interno del nostro stabilimento senza passare attraverso alcun tipo di intermediario. Alleviamo noi stessi i nostri animali, assicurandoci che la carne che usiamo sia solo ed esclusivamente di manzo Wagyu.
Infine, disponiamo anche di un nostro proprio stabilimento di disidratazione, dove la carne viene preparata a bassa temperatura secondo un metodo artigianale così da mantenerne intatte tutte le proprietà.
Ancora non sei convinto? È possibile visitare la nostra azienda agricola Santa Rosalía situata a Vizmalo (Burgos) e mangiare nel ristorante dell’azienda stessa.
Quali parti e tagli di carne Wagyu utilizziamo in AltuDog?
Il prodotto finale che offriamo costituisce un cibo per cani unico in commercio, nel quale è possibile distinguere perfettamente ogni ingrediente presente. Mescoliamo carne di manzo Wagyu con frutta, verdura e ortaggi di prima qualità.
Ecco le parti di Wagyu che impieghiamo:
- Carne di Wagyu: Costituisce l’ingrediente principale dei nostri menù (in percentuale del 60%). Si tratta di una delle carni più apprezzate al mondo per via del suo elevato valore proteico e per il contenuto di acidi grassi insaturi. Ideale per la crescita, la vitalità e il mantenimento del tono muscolare grazie al suo elevato contenuto di vitamine. Logicamente, non impieghiamo filetto o bistecche, ma tagli di sezionamento che non sono richiesti nella ristorazione perché poco noti, ma adatti al consumo umano. Non impieghiamo sottoprodotti né scarti.
- Fegato di Wagyu: Alimento molto completo per i nostri cani, ricco di ferro zinco, vitamine del gruppo B e vitamina K.
- Grasso di Wagyu: Il grasso animale è molto più digeribile per i nostri cani rispetto a quello di origine vegetale. È ricco di acido oleico e linoleico.
- Tendini di Wagyu: Ideali per consentire una pulizia dentale mediante l’eliminazione del tartaro e una fonte naturale di glucosamina e condroitina che aiuta a mantenere forti le articolazioni.
Vantaggi di avere una nostra produzione di cibo naturale per cani
Se diamo ai nostri cani cibo naturale gli staremo fornendo un’alimentazione priva di sostanze artificiali e di additivi. Allo stesso tempo, gli forniamo tutte le vitamine, i minerali, la fibra, gli antiossidanti utili alla sua salute. Inoltre, il cibo naturale è molto più gradevole per i nostri cani rispetto al mangime tradizionale. I nostri animali saranno più sani e felici, senza contare che ne andranno golosi.
Alcuni dei vantaggi del cibo naturale per cani sono i seguenti:
Minor accumulo di tartaro
La convinzione che il mangime a palline sia maggiormente indicato per evitare il tartaro e i problemi gengivali è del tutto falsa, poiché, se così fosse, dal momento che la grande maggioranza dei cani è nutrita con questo tipo di mangime, non ci sarebbero i problemi di gengive, tartaro e placca che risultano all’ordine del giorno in una clinica veterinaria.
Il tartaro è la conseguenza di una dieta ricca di carboidrati, come quelle secche a base di cereali (formula abituale della maggior parte delle palline di mangime..) Il tartaro è costituito da accumuli di batteri che si sviluppano e proliferano a causa di alimenti ricchi di carboidrati come i mangimi. Le gengive si ammalano e si formano i batteri, che sono causa di alito cattivo.
Una dieta naturale, principalmente a base di carne, stabilisce un equilibrio maggiormente acido rispetto a quello orale, costituendo la migliore prevenzione. Pertanto, AltuDog, la cui formula prevede un’elevata percentuale di carne, rappresenta un ambiente poco propizio alla proliferazione del tartaro.
Ossa crude, legamenti, nervi, corna di cervo, tendini… costituiscono spazzolini da denti naturali, che assicurano denti puliti e gengive sane senza accumuli di tartaro. Costituiscono inoltre un’importante fonte naturale di calcio, vitamine, glucosamina e condroitina per mantenere sane le articolazioni.
Ricorda che le ossa devono essere crude, mai cotte!
Il ciclo digestivo sarà migliore
Il corpo assorbirà meglio le sostanze nutritive. Inoltre, produrrà meno gas e un odore corporeo meno intenso.
Il manto apparirà più luminoso e il sistema immunitario risulterà migliorato
Il cibo naturale offre un apporto nutritivo vantaggioso per il sistema immunitario che non è presente nei normali mangimi.
Non scordare di visitare il negozio online di Altudog per conoscere tutti i nostri prodotti! Rappresentano tutti modi eccellenti di apportare al tuo amico a quattro zampe le vitamine e i nutrimenti che gli servono. E, inoltre, mangiando i prodotti Altudog si leccherà i baffi. Assicurato!